social-skills-afternoon

Social Skills Afternoon: Come rendere il proprio prodotto una bomba creandogli un’intera community intorno! – Ancona, 22 luglio 2016

Per costruire un grande progetto (o prodotto), le competenze tecniche tanto care a noi sviluppatori ed ingegneri, purtroppo, non sono sufficienti. In questo workshop vogliamo capire in che modo altri tipi di competenze, che rientrano nella sfera “soft / social”, possono aiutarci a tale scopo. E ci daranno una mano in questo delle persone che, quotidianamente, mettono in pratica queste “skills”.

Talk 1: Come rendere il proprio prodotto una bomba creandogli un’intera community intorno! (Alessio Fattorini)

Creare una community intorno al proprio progetto è diventato ormai fondamentale. Persone appassionate che utilizzano il tuo prodotto, forniscono feedback, documentazione e casi d’uso, trovano bug, suggeriscono feature e contribuiscono allo sviluppo: tutto questo crea innovazione ed allarga la base di utenti a dismisura. In questo talk spiegherò cosa ho imparato nel creare una community online da zero a 1000 membri: come attirare le persone, come coinvolgerle e mantenerle attive. Consigli pronti per l’uso, cosa funziona, cosa evitare.

Speaker: Alessio Fattorini – Linkedin

Fanese DOC, da sempre appassionato del mondo Linux e Open Source, nasce come sistemista Linux e va avanti così. Project Manager e Support Specialist in un’azienda di Pesaro, Nethesis, negli ultimi anni è diventato un vero e proprio Community addicted, scoprendosi particolarmente attratto da tutto quello che spinge le persone a partecipare ad un progetto, collaborare e lavorare insieme. Oltre a essere da due anni il Community Manager del progetto NethServer, è diventato esportatore/bevitore di grandi quantità di prosecco grazie ai suoi frequenti viaggi presso la città natale della moglie.

Evento organizzato da DevMarche con il supporto di THE HIVE | Coworking & Incubatore di Imprese ad Ancona

 

Prossimi eventi

19 novembre 2018
21 novembre 2018
  • Continuous integration and delivery: from zero to hero with TeamCity, Docker and Kubernetes

    Ancona (AN)

22 novembre 2018
  • Progettare esperienze inclusive abbattendo le barriere digitali

    Santarcangelo di Romagna (RN)

7 dicembre 2018