social-skills-afternoon

Social Skills Afternoon: Croce e delizia: storia di un lavoratore remoto – Ancona, 22 luglio 2016

Per costruire un grande progetto (o prodotto), le competenze tecniche tanto care a noi sviluppatori ed ingegneri, purtroppo, non sono sufficienti. In questo workshop vogliamo capire in che modo altri tipi di competenze, che rientrano nella sfera “soft / social”, possono aiutarci a tale scopo. E ci daranno una mano in questo delle persone che, quotidianamente, mettono in pratica queste “skills”.

Talk 3: Croce e delizia: storia di un lavoratore remoto (Mauro Servienti)

Lavoro da remoto, come Solution Architect, per Particular Software. Il lavoro da remoto è fantastico, porta tanta autonomia nella mia vita quotidiana, il problema è che più il team “dispersed” cresce, più la frizione quotidiana aumenta. Obiettivo di questa sessione è rivelare come lavoriamo internamente in Particular Software, come gestiamo la quotidianità, la comunicazione e gli obiettivi di lungo periodo in un’azienda i cui dipendenti sono “dispersi” su 17 time zone.

Speaker: Mauro Servienti – Linkedin

Mauro è Solution Architect in Particular Software, il team di NServiceBus, e Microsoft MVP di lungo corso. Passa la maggior parte del suo tempo aiutando team di sviluppo a costruire sistemi .NET migliori, sfruttando i principi delle architetture SOA e basate su messaggi. Quando non è super impegnato con sistemi distribuiti adora tornare ad uno dei suoi primi amori: lo sviluppo rich client utilizzando tecnologie basate su XAML.
Mauro inoltre scrive di tecnologia, e non solo, sul suo blog in Italiano blogs.ugidotnet.org/topics. È appassionato di sci, danza classica e musica in generale.

Evento organizzato da DevMarche con il supporto di THE HIVE | Coworking & Incubatore di Imprese ad Ancona

 

Prossimi eventi

19 novembre 2018
21 novembre 2018
  • Continuous integration and delivery: from zero to hero with TeamCity, Docker and Kubernetes

    Ancona (AN)

22 novembre 2018
  • Progettare esperienze inclusive abbattendo le barriere digitali

    Santarcangelo di Romagna (RN)

7 dicembre 2018