sqlserver-loves-linux

SQL Server per Linux – Pesaro, 2 febbraio 2018

SQL Server 2017 porta con sé diverse novità per sistemisti e sviluppatori, migliorando le performance e fornendo alle aziende un valido alleato per la memorizzazione e l’analisi dei dati, arricchita di nuovi strumenti. Tra le novità più interessanti la possibilità di installare SQL Server anche su Linux o in container. Durante il workshop vedremo quali sono le principali caratteristiche dell’ultima versione del database server di Microsoft e come sfruttarle al meglio in azienda.

Talk 2: SQL Server per Linux (Danilo Dominici)

Da sempre i DBA SQL Server hanno utilizzato Windows come sistema operativo ed interfaccia utente. Con il rilascio di SQL Server su Linux lo scenario cambia, ancora una volta, per consentire una ancor maggiore diffusione di SQL Server anche laddove finora non era stato preso in considerazione. In questa sessione vediamo le caratteristiche di SQL Server su Linux e quali sono le modalità per interagire con esso da Linux e da Windows

Speaker: Danilo Dominici lavora con SQL Server sin dalla versione 6.5. Si occupa principalmente di progettazione, implementazione ed ottimizzazione architetturale, monitoring e performance tuning. Alterna le attività di consulenza a quelle di formatore, speaker ed autore. Microsoft Certified Trainer dal 2000 e SQL Server MVP dal 2014, è anche co-leader del PASS Global Italian Virtual Chapter, lo user group “virtuale” in lingua italiana dedicato a SQL Server.

Evento organizzato da DevMarche e ospitato presso la sede TeamSystem di Pesaro

 

Slide: https://goo.gl/r1oq3D

 

 

 

Prossimi eventi

19 novembre 2018
21 novembre 2018
  • Continuous integration and delivery: from zero to hero with TeamCity, Docker and Kubernetes

    Ancona (AN)

22 novembre 2018
  • Progettare esperienze inclusive abbattendo le barriere digitali

    Santarcangelo di Romagna (RN)

7 dicembre 2018