actor-model

Cooking Akka.Net and Service Fabric together – Ancona, 23 febbraio 2018

Erlang, Elixir, Scala con Akka, solo per fare gli esempi più famosi, sono implementazioni di un modello matematico, formulato nel 1973, ma del tutto attuale: l’Actor Model.
Esso offre tutto quello che serve per poter implementare complessi sistemi concorrenti e distribuiti ed è il modo migliore per sviluppare applicazioni multithread in maniera facile, divertente e con una potenza mai vista prima.

Talk 2: Cooking Akka.Net and Service Fabric together

Utilizzato per sviluppare soluzioni “concorrenti e distribuite”, il concetto di “attore” si sposa alla perfezione anche con il mondo del “cloud”.
Nell’ecosistema .Net due delle implementazioni più conosciute sono Akka.Net e i ReliableActor di Service Fabric. Perché scegliere? Perché non utilizzare il meglio dei due “mondi”?

Speaker: Alessandro Melchiori

Software developer @ Codice Plastico srl – LinkedinTwitter
Artigiano del software, marito, padre, ex-sportivo e curioso lettore. Fin da piccolo ho amato smontare e rimontare le cose, per capire come funzionassero. Ora questa passione è diventata il mio lavoro: dai Lego® allo sviluppo software il passo è stato breve. Trovare la migliore soluzione possibile affinchè un sistema complesso possa funzionare al meglio, oliandone gli ingraggi è l’obbiettivo del mio lavoro. C#, NServiceBus, MongoDb e Azure fanno parte del mio kit di sopravvivenza e mi aiutano a destreggiarmi tra sistemi distribuiti

Location
Aula “cHouse” del Contamination Lab dell’Università Politecnica delle Marche, Via Brecce Bianche, Ancona.

 

Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo