devmarche-angularandbeyond

Un framework sul framework: generare una SPA dinamicamente in Angular partendo da un backend .NET – Ancona, 7 dicembre 2018

Talk 4 – Evento Angular and beyond – Ancona, 7 dicembre 2018

Avevamo la necessità di realizzare il pannello di amministrazione della nuova versione del nostro CMS in modo che fosse una SPA dinamica e pluggabile a partire dalle informazioni che arrivano dal back-end: abbiamo scelto Angular e abbiamo creato dei componenti che dinamicamente generano la UI sulla base dello schema JSON, generato dinamicamente a partire dalla classi del backend scritto in .NET.

Ne è venuto fuori un prodotto, che abbiamo chiamato Raptor, e che sarà presto rilasciato su GitHub come progetto open source. L’idea è mostrare come spingere Angular e .NET per automatizzare la generazione della UI in un sistema a plug-in che gestisca operazioni CRUD con logica business collegata mediante eventi sottoscrivibili e quindi personalizzabili.
Si daranno per conosciute le basi dei framework Angular e .NET.

Michele Aponte - CEO/CTO Blexin srl

michele-aponteMichele Aponte è cofondatore e presidente della community DotNetCampania, con la quale organizza eventi tecnici inerenti le tecnologie Microsoft sul territorio campano.

Attualmente è cofondatore e CEO di Blexin Srl, dove si occupa di sviluppo web e mobile su piattaforma Microsoft.

E’ MCP, MCTS, MCPD e MCT. Dal 1 Gennaio 2011 è Microsoft MVP nella categoria Asp.Net/IIS

LinkedinTwitterGitHub

Prossimi eventi

29 Gennaio 2019
  • Malattia, maternità e altri diritti dei freelance

    Warehouse Coworking Factory, Strada Comunale di Mezzo, 17, 61039 Marotta PU, Italia