C’è chi dice che sia il linguaggio di programmazione più conosciuto di tutti i tempi, e anche se non fosse vero, è sicuramente il linguaggio che più di ogni altro ha fatto discutere, e ispirato un numero di meme pari solo a quelli di Chuck Norris. Stiamo parlando di JavaScript naturalmente.
Potete amarlo, odiarlo o ignorarlo, ma JavaScript è irrimediabilmente qui per restarci, e allora la domanda giusta da porsi è: sei sicuro di conoscerlo veramente?
JavaScript è un linguaggio in continua evoluzione (più precisamente le specifiche ECMAScript che implementa), e negli ultimi anni ha rilasciato una serie di primitive ed API che permettono di scrivere codice molto più pulito e performante, ridurre il carico di memoria, e che sono ampiamente supportate da tutti i browser in circolazione.
Quindi se non hai mai sentito parlare di Template Literal Tags, Finalization Registry, Atomics e SharedArrayBuffer forse è il caso che ti unisca a noi per una serata che promette di essere “irripetibile”.
E se diciamo irripetibile, è perché non capita certo tutti i giorni di avere un ospite che può vantare collaborazioni del calibro di Twitter, Facebook e Nokia, autore di decine di librerie JS e contributor attivo di TC39, WHATWG e MDN: ospite della serata sarà infatti Andrea Giammarchi AKA WebReflection.
⚠️ SPOILER ALERT: Si parlerà anche di Typescript, ma non vogliamo svelarvi troppo!
▶️ SPEAKER
Andrea Giammarchi è un professionista con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di applicazioni Web e Mobile. Autore del libro JavaScript glossary on demand e speaker in numerose conferenze internazionali. Lo potete trovare su GitHub e su X.
▶️ CODICE
Repository: https://github.com/WebReflection/devmarche
Comments are closed.