React deve il suo successo alla semplicità del suo modello mentale e alla capacità di offrire rendering rapidi ed efficienti. Questo permette agli sviluppatori di concentrarsi sulla logica di business senza troppe preoccupazioni per le prestazioni.
Ma cosa succede quando le applicazioni crescono in complessità? In scenari con interfacce articolate o su larga scala, i re-rendering non necessari possono causare un significativo degrado delle prestazioni.
Perché React ri-renderizza un componente? Quali sono le cause di questi re-rendering? E, soprattutto, come possiamo evitarli?
In questo intervento esploreremo queste domande, fornendo strategie per ottimizzare le prestazioni delle applicazioni React con uno sguardo finale alle promesse di React Compiler.
▶️ SPEAKER
Ingegnere del software con esperienza nello sviluppo web e mobile, sono sempre alla ricerca di nuove tecnologie e metodologie da sperimentare con il fine di costruire software che sia facile da evolvere, scalare e mantenere. Mi piace avere una visione d’insieme dei sistemi che sviluppo e questa mia curiosità mi ha spinto ad avere competenze traversali che spaziano dallo sviluppo front-end a quello back-end, dalle mobile app alle infrastrutture cloud. Attualmente lavoro come front-end engineer e tech lead presso Madisoft.
Comments are closed.