social-skills-afternoon

Social Skills Afternoon: Public speaking for geeks – Ancona, 22 luglio 2016

Per costruire un grande progetto (o prodotto), le competenze tecniche tanto care a noi sviluppatori ed ingegneri, purtroppo, non sono sufficienti. In questo workshop vogliamo capire in che modo altri tipi di competenze, che rientrano nella sfera “soft / social”, possono aiutarci a tale scopo. E ci daranno una mano in questo delle persone che, quotidianamente, mettono in pratica queste “skills”.

Talk 2: Public speaking for geeks (Lorenzo Barbieri)

Tante persone hanno paura di parlare in pubblico, soprattutto molti geek, che spesso sono anche troppo tecnici, troppo timidi, troppo… qualsiasi cosa.
In questa sessione vedremo come affrontare una presentazione in maniera efficace, coinvolgente e soprattutto vedremo come non sprecare le occasioni che ci vengono date per avere un impatto quando presentiamo una tecnologia, un progetto, un lavoro, etc…
Questa sessione è indicata per tutti quelli che per un motivo o per l’altro devono parlare in pubblico, non solo per chi deve fare delle conferenze. Tutti possiamo farlo con successo, specialmente noi geek!

Speaker: Lorenzo Barbieri – Linkedin

Lorenzo è Technical Evangelist in Microsoft Italia, dove si occupa di Windows client (desktop, tablet, phone) e di sviluppo su XBOX. Laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, in passato è stato MVP per la categorie “Virtual Machines” e “ALM”. Nella sua attività di consulente si è occupato di progettare e implementare soluzioni distribuite basate sulle piattaforme Windows Server, .NET e SQL Server ed ha realizzato ed erogato decine di corsi di formazione sulle tecnologie Microsoft ed in particolare su Visual Studio e ALM.
E’ stato Microsoft Certified Trainer, ed è autore di numerosi articoli per le principali riviste IT, e speaker in conferenze in Italia e all’estero.

Evento organizzato da DevMarche con il supporto di THE HIVE | Coworking & Incubatore di Imprese ad Ancona

 

Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo