devmarche-angularandbeyond

Angular meets Rx: an overview of ngrx – Ancona, 7 dicembre 2018

Talk 3 – Evento Angular and beyond – Ancona, 7 dicembre 2018

RxJS è una della librerie principali per Reactive Programming in JavaScript basata sull’Observable pattern e sugli Observables.

Occorre tuttavia “formalizzare” e fornire delle chiare linee guida per la costruzione di una UI Reattiva sfruttando le potenzialità offerteci da RxJS; @ngrx “Reactive libraries for Angular” fa proprio questo: mette a disposizione una serie di moduli e librerie che forniscono supporto ed implementazioni di riferimento per la creazione di applicazioni Event Driven (event sourcing applicato alla UI), gestione dello stato (seguendo il paradigma originariamente introdotto da Flux e Redux), degli “effetti collaterali” e tool di debugging.

Slide e codice degli esempi: https://github.com/AGiorgetti/ngrx101

Alessandro Giorgetti - Software Developer SID srl
alessandro-giorgettiSoftware Architect wannabe: un ingegnere microelettronico con la passione dell’informatica. Sempre pronto ad imparare, mettersi alla prova e condividere esperienze e quel poco di conoscenza acquisita nel corso del tempo. Tra i fondatori delle community DotNetMarche e DevMarche, attivo come speaker ed organizzatore di eventi; negli ultimi anni scopro la passione per lo sviluppo di soluzioni basate su sistemi distribuiti. LinkedinTwitterGitHub

Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo