Introduzione a Low-Code per software engineer

Da software engineer senti parlare di strumenti Low-code e No-code ma hai sempre pensato che non siano strumenti utili per portare valore? Vieni a questo evento e proveremo a farti cambiare idea!

Ci incontriamo giovedì 12 ottobre presso il Coworking Ancona dalle ore 19.30 per mangiare insieme una pizza e fare una panoramica degli strumenti No-code e Low-code con Roberto Caporale di Bizcom.it.Se non riesci ad unirti per la pizza, puoi raggiungerci per le 20.30, quando inizieremo la discussione vera e propria.

E’ innegabile che il mercato sta spingendo molto nella direzione dello sviluppo rapido, con approcci NO-Code/Low-Code, per seguire la crescente richiesta di digitalizzazione delle imprese e la cronica carenza di sviluppatori professionisti in grado di accontentare tale richiesta.

Gartner ha pronosticato che entro il 2024 il 70% delle applicazioni aziendali sarà basata su piattaforme Low-Code – ok siamo parlando del mercato USA ma anche nella vecchia Europa la rivoluzione non tarderà ad arrivare.

Molto spesso questi strumenti sono erroneamente considerati poco più che giocattoli dai developer professionisti, ed in questa sessione andremo e sfatare questi falsi miti e mostrare alcune delle piattaforme più efficienti dal punto di vista di un Low-Code Engineer, affrontate ovviamente da un punto di vista tecnico, oltre che metodologico.

Restricted Content
To view this protected content, enter the password below:

Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo