Cloudy with a chance of devs

In una sola serata due imperdibili sessioni sul cloud, e a seguire un’apericena per fare networking e godersi uno spritz con vista sulla bellissima campagna marchigiana.

Prima sessione: Microsoft Azure, il cloud è un processo da adottare. In un panorama sempre più digitale, l’adozione del cloud è diventata cruciale per le aziende che cercano di rimanere competitive e innovative. In questa sessione, esploreremo il ruolo fondamentale di Microsoft Azure come piattaforma di cloud computing. Discuteremo dei benefici e delle sfide nell’adozione del cloud, fornendo approfondimenti su come Azure può supportare le esigenze di scalabilità, sicurezza e flessibilità delle aziende di oggi. Un focus particolare sarà dato alle best practices per l’integrazione di Azure nelle strategie IT aziendali, dimostrando come il cloud sia più di una tecnologia, ma un processo continuo di trasformazione e ottimizzazione.

Seconda sessione Azure Migrate, penso dunque migro. Il processo di migrazione verso il cloud può sembrare complesso e impegnativo, ma con Azure Migrate, diventa un’esperienza fluida e ben strutturata. Questa sessione si concentrerà sull’importanza di una strategia di migrazione sicura ed efficace e su come Azure Migrate possa semplificare e accelerare il processo di migrazione dei nostri Workload. Esploreremo le funzionalità chiave del prodotto, tra cui l‘analisi delle risorse On-Prem, la pianificazione della migrazione e lo spostamento delle risorse verso Azure. Verrà condiviso inoltre un caso di studio e suggerimenti pratici per massimizzare il successo delle vostre migrazioni su Azure.

A seguire, apericena presso il bar del Circolo ARCI pro Scapezzano (inclusa nel biglietto).

Speaker

Luca Torresi

Biglietti

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cloudy-with-a-chance-of-devs-852409097557

Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo