Cloudy with a chance of devs

In una sola serata due imperdibili sessioni sul cloud, e a seguire un’apericena per fare networking e godersi uno spritz con vista sulla bellissima campagna marchigiana.

Prima sessione: Microsoft Azure, il cloud è un processo da adottare. In un panorama sempre più digitale, l’adozione del cloud è diventata cruciale per le aziende che cercano di rimanere competitive e innovative. In questa sessione, esploreremo il ruolo fondamentale di Microsoft Azure come piattaforma di cloud computing. Discuteremo dei benefici e delle sfide nell’adozione del cloud, fornendo approfondimenti su come Azure può supportare le esigenze di scalabilità, sicurezza e flessibilità delle aziende di oggi. Un focus particolare sarà dato alle best practices per l’integrazione di Azure nelle strategie IT aziendali, dimostrando come il cloud sia più di una tecnologia, ma un processo continuo di trasformazione e ottimizzazione.

Seconda sessione Azure Migrate, penso dunque migro. Il processo di migrazione verso il cloud può sembrare complesso e impegnativo, ma con Azure Migrate, diventa un’esperienza fluida e ben strutturata. Questa sessione si concentrerà sull’importanza di una strategia di migrazione sicura ed efficace e su come Azure Migrate possa semplificare e accelerare il processo di migrazione dei nostri Workload. Esploreremo le funzionalità chiave del prodotto, tra cui l‘analisi delle risorse On-Prem, la pianificazione della migrazione e lo spostamento delle risorse verso Azure. Verrà condiviso inoltre un caso di studio e suggerimenti pratici per massimizzare il successo delle vostre migrazioni su Azure.

A seguire, apericena presso il bar del Circolo ARCI pro Scapezzano (inclusa nel biglietto).

Speaker

Luca Torresi

Biglietti

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cloudy-with-a-chance-of-devs-852409097557

Prossimi eventi

19 Luglio 2024
  • AI Meetup DevMarche #2

    In questo incontro avremo una panoramica dapprima introduttiva e poi dettagliata su tecnologie come LLM e GenAI App, incluse best practice e suggerimenti per sfruttarne al meglio le loro potenzialità.

    Esploreremo queste tecnologie innovative grazie a speaker d'eccezione come Emanuele Frontoni (Full Professor of Computer Science @ Università degli Studi di Macerata), Paolo Compieta (AI & Software Engineering Senior Manager, Applied Intelligence @ Accenture), Paolo Sernani (Ricercatore @ Università degli studi di Macerata), Rocco Pietrini (Assistant Professor - Computer Vision & Deep Learning @ VRAI Lab)

    Link all'evento: 

    https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ai-meetup-devmarche-2-940962773987?aff=fb

    Cena post-evento

    Per chi vorrà fermarsi con noi e con gli speaker, alla fine dell'evento ci sarà una cena post-evento! Per info e prenotazione per la cena (obbligatoria, con caparra) vai a questa pagina.